servizi

Ledwall trasparente: ottieni un effetto WOW!

Cos'è un ledwall trasparente e come viene utilizzato:

BSA Ledwall trasparente 2.6x5.8I ledwall trasparenti sono schermi di dimensioni molto grandi realizzati con strutture modulari leggere, in colore nere o in colore argento nei i modelli più recenti.

Gli schermi ledwall trasparenti si utilizzano sprattutto per applicazioni indoor per creare effetti scenici di grande impatto.

Il led wall transparent è ideale per la realizzazione di stand fieristici, poichè si riescono ad intergrare perfettamente le immagini o i video aziendali con la struttura architettonica dello stand. Come ogni led wall, anche quelli trasparenti, essendo modulari, possono essere realizzati in maniera del tutto personalizzata per dimensioni e forme.

Il ledwall trasparente è utilizzato anche per realizzare vetrine multimediali, poichè proprio la caratteristica della trasparenza consente di rendere visibile la merce esposta e di arricchire la vetrina con una sorta di "realtà aumentata". Dall'interno del negozio viene comunque mantenuta la piena visibilità verso l'esterno. 

Le applicazioni di questo strumento possono essere molteplici: in alcune realtà aziendali viene utilizzato per coniugare l'esigenza di comunicare con l'esigenza di creare la separazione di spazi o di aree: per esempio per ricavare sale riunioni o realizzare reception o come elemento architettonico di design sul quale proiettare immagini statiche o in movimento.

 

BSA prove tecniche ledwalltrasparenteDunque con un ledwall trasparente si possono realizzare vere e proprie "pareti" che sono trasparenti da entrambi i lati quanto il dispositivo è spento; quando invece il dispositivo proietta immagini luminose la trasparenza si mantiene se il punto di vista è quello dal retro dello strumento. Al contrario, se il punto di vista è quello frontale, l'occhio umano vedrà la luce delle immagini e non potrà vedere attraverso lo schermo. Per creare un effetto di semitraparenza ed effetti 3D (come nel caso del cagnolino nella foto accanto) basterà giocare con i colori delle immagini proiettate: i colori scuri (pertanto meno luminosi) consentiranno di intravvedere oltre lo schermo, mentre quelli più chiari creeranno una barriera luminosa che consentirà di mantenere la totale discrezione.

Infatti, come si può notare, l'immagine del cane copre la visione dei flycase che ci sono dietro nel magazzino e che si possono intravvedere soltanto nelle parti scure della foto. Per dare maggiore risalto a ciò che sta dietro allo schermo basterà illuminare opportunamente gli oggetti esposti.

 

BSA Ledwall transparent grey

 

Il livello di risoluzione di uno schermo ledwall trasparente:

La trasparenza dello schermo ledwall è data dal fatto che sui pannelli che compongono lo schermo i LED sono posizionati molto vicini in orrizzontale, ma distanzati in verticale. Pertanto i ledwall trasparenti, a differenza di quelli tradizionali, hanno due misure di "passo" (termine con cui si definisce la distanza da un LED all'altro). Più piccolo è il passo, più alta è la risoluzione del ledwall.  

In ogni caso, il risultato ottimale si avrà a patto che il contributo video o fotografico destinato ad essere proiettato sia creato su misura per le specifiche dimensioni della parete ledwall.

 

BSA supporta i propri clienti in ogni fase:

  • eseguiamo un sopralluogo gratuito
  • diamo consulenza in merito alla scelta della tipologia di parete ledwall da installare
  • forniamo lo strumento e procediamo con l'installazione in loco
  • realizziamo i contributi video e foto su misura per il cliente
  • forniamo un servizio di gestione (anche da remoto) dei contributi al fine di permettere al cliente di modificare i propri contenuti in ogni momento con un click

Ti serve aiuto? Ti richiamiamo noi!